Biogas e Biometano

EN.AM.CO., alla luce del testo del decreto del dicembre 2013 che ha delineato il quadro incentivante per la produzione di biometano, ha approfondito questa opportunità con alcuni fra i più affezionati clienti, imprenditori agricoli e dell’agroalimentare.

impianto a biogasAbbiamo stipulato accordi con aziende che hanno già realizzato molti impianti a biometano fuori dai confini italiani, quindi con solida esperienza, tecnologia collaudata e prezzi concorrenziali.

La presenza fra i nostri clienti di aziende di distribuzione di carburanti, interessate ad ampliare la propria rete, ci consente di avere chi si incarica (partecipando all’investimento) di realizzare la distribuzione per autotrazione (per il massimo incentivo).

Altri nostri clienti (sempre del settore del commercio dei combustibili) sono disponibili in subordine anche all’acquisto e/o al trasporto del metano.

Le nostre partnership con aziende dalla consolidata esperienza nella gestione di biomasse e rifiuti, ci consente di non scartare le opportunità derivanti dalla gestione anaerobica della Forsu

In questo particolare caso, oltre alla realizzazione di un intervento di elevata redditività, siamo così in grado di fornire soluzione a problemi di gestione e/o malfunzionamenti di impianti esistenti o anche di contribuire alla concreta realizzazione degli impianti necessari per la collettività.