ENAMCO presta attività di segreteria organizzativa per seminari e convegni ed in particolare:
- individuazione e contatti con referenti e definizione dei contenuti da divulgare alla stampa
- rilevazione, all’interno della propria rete e in raccordo alle esigenze del committente, dei soggetti interessati all’evento (soggetti economici, associazioni di categoria, pubbliche amministrazioni, etc.
- coordinamento logistico
- accrediti e servizi di supporto
ENAMCO può inoltre mettere a disposizione professionisti qualificati per attività di ufficio stampa per seminari, convegni ed altri eventi, per svolgere le seguenti attività:
- predisposizione grafica materiale informativo e promozionale in formato digitale
- start-up e promozione evento (inclusa conferenza stampa pre-evento)
- diffusione materiale informativo e promozionale attraverso i media, internet, il web 2.0.
- redazione di comunicati stampa e altro materiale da fornire ai media e divulgare via web
- monitoraggio e presidio dei mezzi d’informazione, social network, blog, etc.
- rassegna stampa
Ecco alcuni dei temi specifici che ENAMCO affronta con competenza per l’organizzazione di convegni e seminari
- risparmio delle risorse
- efficienza energetica
- efficienza energetica degli edifici
- risparmio energetico nell’industria
- energie rinnovabili
- antisismica
- smaltimento amianto
- risparmio idrico
- fitodepurazione
- acquisti verdi per pubbliche amministrazioni/uffici/aziende/strutture ricettive