Chilometro Zerro 2016

L’idea di “Chilometro Zerro”, nata quasi per scherzo in occasione di una cena tra amici, è diventata prima un esperimento e – dal 2016 – una bellissima realtà: un itinerario storico e culturale fatto di emozioni narrate. Quest’anno (clicca qui per l’edizione 2017) è anche una campagna di crowdfunding.

L’edizione, partecipatissima, del 2016 è stata incentrata sulla scoperta dell’isola di Santo Stefano, nell’Arcipelago di La Maddalena, con la sua Cava di granito dove è ancora conservata l’opera incompiuta del busto di Ciano, e l’Azienda Agricola Serra – esempio di tradizione agricola anche importante purtroppo abbandonata – e, successivamente, il pranzo narrato nella magnifica location di Cava francese a La Maddalena.

La cava, che ha fornito materia prima di alta qualità, che adorna molte opere importanti non solo in Italia ma anche all’Estero, oggi è un’interessante luogo di riqualificazione.

Per rimanere sempre aggiornato con su ambiente, agricoltura, rinnovabili, bandi e finanziamenti iscriviti alla newsletter di EN.AM.CO.

About The Author