Per un’Italia più pulita, il Ministero si muove

Mercoledì 22 novembre 2017, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ospiterà un convegno unico nel suo genere: “Per un’Italia più pulita – Presentazione del DM 15/2/2017 (rifiuti di prodotti da fumo e di piccolissime dimensioni)”, in programma a partire dalle 9 presso la Sala Auditorium del Ministero (via Cristoforo Colombo 44, Roma).

L’idea centrale del convegno, promosso in collaborazione con AICA, è una profonda riflessione sulle declinazioni pratiche del Decreto del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare del 15 febbraio 2017 che disciplina la destinazione dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie irrogate in caso di abbandono dei rifiuti di prodotti da fumo ed dei rifiuti di piccolissime dimensioni quali anche scontrini, fazzoletti di carta, gomme da masticare.

Durante i lavori si indagherà sul fenomeno del littering e ci si interrogherà su alcuni quesiti semplici quanto fondamentali, dal perché sporchiamo a come strutturare un’efficace campagna di comunicazione contro l’abbandono dei rifiuti, alle rilevanti conseguenze del littering per il nostro ambiente.

In occasione del convegno, le linee guida sviluppate da AICA contenenti suggerimenti concreti su come realizzare e diffondere campagne di comunicazione volte a contrastare il fenomeno del littering, verranno distribuite gratuitamente in esclusiva ai partecipanti.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO QUI

Per rimanere sempre aggiornato con su ambiente, agricoltura, rinnovabili, bandi e finanziamenti iscriviti alla newsletter di EN.AM.CO.

About The Author